Home   > Informazioni > Notizie e comunicazioni

giovedì 23 settembre 2021

AVVISO UFFICIO SCUOLA PER CONSEGNA CERTIFICATI ALUNNI PER SERVIZIO REFEZIONE SCOLASTICA.

SI PUBBLICA L'AVVISO DELL'UFFICIO SCUOLA RELATIVO ALLA CONSEGNA DEI CERTIFICATI PER IL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA:

Si ricorda che al fine di avere un quadro aggiornato  dei certificati da consegnare al centro cottura per l'inizio del servizio refezione scolastica 4 ottobre 2021 le famiglie dovranno consegnare il certificato con validità annuale all'ufficio scuola entro il 30 settembre p.v.

Si prega darne comunicazione alle famiglie.

Si ringrazia

Ufficio Scuola

giovedì 23 settembre 2021

INDICAZIONI DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE "MEDICI SCUOLA VERSILIA" PER LA GESTIONE DEI CASI COVID-19.

SI PUBBLICANO LE INDICAZIONI DEL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE "MEDICI SCUOLA VERSILIA" SU GESTIONE CASI COVID-19:

"Si comunica che l'indagine epidemiologica viene adesso ricondotta valutando la settimana precedente la data o del'inizio dei sintomi o del'esecuzione del tampone in soggetto asintomatico. Nel format indicheremo in base alla situazione le date che sono da prendere in considerazione sia per la presenza degli alunni sia per la compilazione del questionario di "Individuazione di contatti stretti del caso positivo" da parte dei docenti.

A titolo informativo vi comunichiamo le tempistiche di termine della quarantena per un contatto stretto:
  • soggetto che ha completato il ciclo vaccinale da più di 14 giorni rispetto all'ultimo giorno di contatto con il caso positivo ha due scelte:
    • eseguire al 10° giorno un tampone antigenico o molecolare che deve risultare negativo
    • attendere 14 giorni senza eseguire un test diagnostico
  • soggetto che NON ha completato il ciclo vaccinale da  più di 14 giorni rispetto all'ultimo giorno di contatto con il caso positivo ha due scelte:
    • eseguire al 7° giorno un tampone antigenico o molecolare che deve risultare negativo
    • attendere 14 giorni senza eseguire un test diagnostico.                                                                                                                                                                                                                                MEDICI DELLE SCUOLE - VERSILIA