Home   > Servizi > Segreteria URP

Segreteria URP

La Segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.
La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico URP Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella Scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

Indirizzo:

• Via Garibaldi, 72
  • 55045 Pietrasanta
  • Lucca

Telefono e posta elettronica:

DSGA e assistenti:

• DSGA: Anna Maria ROSSI

• Laura Barbara ANGELINI
    Leonella POLIDORI
    Cinzia PUCCI
    Giuseppina TOGNOCCHI

Codice iPA ente:

• istsc_luic83400b

Codice fiscale ente:

• 82008190462

Fatturazione elettronica:

• ISTITUTO COMPRENSIVO - PIETRASANTA 1
  • codice univoco ufficio: UF1G1Q

LA SCUOLA ADERISCE ALLA MODALITA' DI PAGAMENTO PAGO IN RETE

Il servizio Pago In Rete consente alle famiglie di pagare tramite "pagoPA" le tasse scolastiche e tutti i contributi richiesti ai propri figli dalle scuole di frequenza (assicurazione alunni, attività per l’ampliamento dell’offerta formativa, mensa, visite didattiche e viaggi di istruzione), nonché di eseguire il versamento di contributi volontari.

Chi lo può utilizzare
Le famiglie per i pagamenti scolastici o più in generale i cittadini anche per il pagamento al Ministero dell'Istruzione di eventuali contributi per la presentazione delle istanze.

Cosa serve per utilizzarlo
Per accedere al servizio è necessario possedere almeno uno dei seguenti metodi di riconoscimento:

• l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).
  • la Carta d’Identità Elettronica (CIE)

Disponibilità del servizio
Il servizio è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni, compresi il sabato, la domenica e le festività.

Il servizio è gratuito.

I Prestatori di Servizi di Pagamento potrebbero richiedere un costo aggiuntivo per le transazioni di pagamento, in relazione alle proprie politiche commerciali e alle condizioni contrattuali dell’utente; l’eventuale commissione applicata viene comunque esposta all’utente dal PSP in modo trasparente prima di ogni transazione

Orario Segreteria
LUNEDI7,30-9,00 / 13,00-14,30
MARTEDI7,30-9,30
MERCOLEDÌ7,30-9,00 / 13,00-14,30
GIOVEDÌ7,30-9,30
VENERDÌ7,30-9,30
SABATOChiuso
Pomeriggio
LUNEDI16,15 - 17,15
MERCOLEDI16,15 - 17,15

ORARIO DI RICEVIMENTO UFFICI
Gli orari stabiliti consentono, alle varie figure professionali, un lavoro organizzato e più efficiente. Si chiede la massima collaborazione nel rispettarli.